RIATLAS HEALTHCARE

Riatlas Healthcare è una soluzione per la salute digitale, certificata come Dispositivo Medico Software, per la presa in carico, il monitoraggio attivo e l’assistenza da remoto di pazienti, che dopo una fase acuta, avviano un percorso terapeutico assistenziale con frequenti rientri in ospedale nell’ottica della Continuità della Cura (deospidalizzazione).
La soluzione utilizza strumenti avanzati per l’acquisizione, l’analisi e la visualizzazione dei dati relativi ai sintomi e ai parametri vitali al fine di classificare e monitorare lo stato di salute del paziente attraverso algoritmi di Intelligenza Artificiale.

ELEMENTI DISTINTIVI

Classificazione intelligente dello stato di salute del paziente secondo la classificazione ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Visualizzazione dei dati di contesto del paziente (sintomi/parametri vitali) correlati con i dati clinici.

Sistema di Alerting e rilevamento precoce dei rischi clinici basato sull’Incremental Learning.

COMPONENTI DELLA SOLUZIONE

PATIENT MOBILE APP 

Raccolta dei sintomi (self-reported outcomes) e dei parametri vitali, integrata con un dispositivo indossabile (smartwatch) per l’acquisizione automatica e in real-time di parametri vitali (frequenza cardiaca, ossigenazione, pressione, passi, ecc.)

CLINICAL WEB APP 

Gestione della presa in carico del paziente (es. Profilo Sanitario: stile di vita, farmaci, dispositivi, stato di salute, anamnesi); la valutazione/assessment clinico (analisi di laboratorio, parametri biomedici, scale di valutazione clinica, epicrisi, gestione degli allarmi, ecc); il monitoraggio da remoto del percorso assistenziale, mediante valutazione dei sintomi/parametri biomedici, allarmi e report sintetici (cruscotto/dashboard).

STRUMENTO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Classificazione dello stato di salute del paziente secondo la classificazione ICF del WHO.

RiAtlas Healthcare è conforme agli standard di mercato del settore sanitario, in termini di interoperabilità (HL7-FHIR),
certificazione (dispositivo medico CE di Classe I), privacy (GDPR) e sicurezza (OWASP)