Al momento stai visualizzando RiAtlas ottiene la certificazione MDR per il suo dispositivo medico software di Classe IIa “RiAtlas healthcare”

RiAtlas, azienda innovativa nel settore della sanità digitale, annuncia con orgoglio il conseguimento della certificazione MDR (Medical Device Regulation) per il suo dispositivo medico software di Classe IIa “RiAtlas healthcare”.

Questo importante riconoscimento conferma la conformità della soluzione agli elevati standard di sicurezza e prestazioni richiesti dal regolamento europeo sui dispositivi medici.

RiAtlas Healthcare consente il monitoraggio da remoto dei pazienti che avviano un percorso terapeutico assistenziale, offrendo un supporto concreto alle decisioni cliniche degli operatori sanitari. Grazie all’impiego dell’Intelligenza Artificiale, la soluzione facilita la gestione dei dati clinici, favorendo la comunicazione tra medico e paziente e promuovendo la deospedalizzazione, nell’ottica della continuità assistenziale.

RiAtlas Healthcare garantisce l’interoperabilità con gli standard del settore sanitario (HL7-FHIR), ed è conforme alle normative in materia di privacy (GDPR) e sicurezza dei dati.

La certificazione MDR rappresenta un traguardo strategico per l’azienda, nel suo percorso di innovazione nel mercato della salute digitale, con l’obiettivo di rendere l’assistenza sanitaria sempre più accessibile, efficace e sicura.

Per maggiori informazioni, contattare: Luca Romanelli, info@riatlas.it  o visita il sito www.riatlas.it