You are currently viewing RiAtlas è partner del programma globale Open Loop di Facebook

RiAtlas è orgogliosa di essere partner del programma globale di governance sperimentale Open Loop e di partecipare attivamente a politiche innovative che supportano l‘innovazione nell’Artificial Intelligence (AI), insieme a Facebook AI e all’intero team di Open Loop.

In questo modo, infatti, la start-up RiAtlas Digital Healthcare si impegna a colmare il divario tra tecnologia e innovazione normativa, promuovendo una più stretta collaborazione tra coloro che costruiscono tecnologie emergenti e coloro che le regolano.

RiAtlas è stata una delle dieci aziende europee scelte da Facebook AI per guidare l’industria tecnologica nella creazione di un quadro per gestire al meglio i rischi legati all’Intelligenza Artificiale.

Durante questo programma Open Loop, RiAtlas ha contribuito a creare decisioni politiche basate su dati concreti per la Commissione Europea, cosicché si potesse efficacemente identificare e mitigare il rischio incoraggiando l’innovazione.

Il risultato? La valutazione d’impatto automatizzata della decisione, uno strumento politico efficace per raggiungere tali obiettivi.

Per una startup come RiAtlas, la partecipazione all’ADIA Policy Prototyping Program di Facebook è stata un’ottima opportunità per comprendere e mitigare in anticipo i rischi degli AI-tools nella salute digitale. In RiAtlas, i requisiti di trasparenza e responsabilità aumentano la possibilità di innovare in modo responsabile applicando l’Intelligenza Artificiale alla salute digitale. Oggi, i nostri stakeholders sono pienamente consapevoli della fiducia e della spiegazione delle conclusioni dello strumento di Artificial Intelligence fornite da RiAtlas.

Per saperne di più: https://openloop.orghttps://lnkd.in/e63Gwxf https://lnkd.in/d8XFdnT