You are currently viewing Su Sanità24 de Il Sole 24 Ore: Assistenza oncologica, la startup RiAtlas punta sul digital therapeutics

Sanità24, il network di informazione sanitaria de Il Sole 24 Ore, dedica spazio all’innovazione sanitaria della nostra startup RiAtlas, che ha sviluppato una soluzione digitale per agevolare la deospedalizzazione dei malati di cancro.

Nell’articolo l’intervista al nostro CEO Luca Romanelli, che spiega: “RiAtlas Healthcare, che è stata sperimentata e validata grazie alla partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo condotti in collaborazione con l’Istituto nazionale tumori – Irccs Fondazione Pascale e l’Università “Vanvitelli” è il primo passo applicativo della nostra soluzione. Stiamo collaborando con una importante società farmaceutica per supportare la gestione di studi clinici, migliorando l’aderenza alla terapia e favorendo la partecipazione attiva dell’assistito al proprio percorso di cura. Abbiamo collaborato anche a una soluzione di telemonitoraggio per pazienti con patologie neurologiche insieme a NeMo Lab (Centro Clinico Nemo) e stiamo portando avanti una serie di progetti con altre strutture sanitarie pubbliche e private».

Leggi l’articolo completo: Assistenza oncologica, la startup RiAtlas punta sul digital therapeutics