You are currently viewing Webinar “Digital Medicine. L’intelligenza artificiale che supporta i pazienti oncologici a distanza”

RiAtlas Healthcare organizza il webinar “Digital Medicine. L’intelligenza artificiale che supporta i pazienti oncologici a distanza“. L’evento, in programma lunedì 4 aprile alle 15.30, si svolgerà in modalità digitale su Zoom e sarà incentrato sulla nostra esperienza di start up innovativa e spin off universitario, che coniuga strumenti di Artificial Intelligence, Internet of Things e Interoperabilità dei dati clinico-sanitari per la presa in carico e monitoraggio remoto di pazienti oncologici che avviano un percorso terapeutico assistenziale, post fase acuta.

L’incontro, che verrà moderato dal giornalista di Gruppo Stratego Antonio Del Vecchio, vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori in ambito scientifico e sanitario. Ecco, nel dettaglio, l’elenco dei relatori e il tema che affronteranno.

  • Dott. Alessandro Gallo (General Manager, Springer Italia). Introduzione al contesto e allo scenario della Digital Medicine. Stato dell’arte in termini di adozione a livello nazionale ed internazionale.
  • Prof. Emanuele Lettieri (School of Management, Politecnico di Milano). Principali barriere di ingresso sul mercato e criticità nell’adozione di soluzioni analoghe a quelle di Riatlas.
  • Prof. Giuseppe Fenza (Università degli Studi di Salerno – Founding Partner di RiAtlas Healthcare). Metodi e peculiarità tecniche della soluzione RiAtlas, esperienza brevettuale e certificazioni, validazione tecnico-scientifica, interoperabilità dei dati clinico-sanitari, rapporto privilegiato con Facebook.
  • Prof. Fortunato Ciardiello (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” Dipartimento di Medicina di Precisione). A partire dal progetto di ricerca nell’ambito del quale è stato realizzato un primo clinical trial e pubblicato un paper, analisi delle opportunità e dei vantaggi dell’adozione di una soluzione come RiAtlas Healthcare da parte di strutture ospedaliere e potenziale impatto sul percorso terapeutico di pazienti oncologici, in termini di benefici per pazienti e operatori e risparmi per il SSN.

A seguire: sessione Q/A con i partecipanti

Durata prevista: 1,5 ore

La partecipazione al webinar è gratuita. E’ possibile registrarsi a questo link. 

Per scaricare la locandina dell’evento, clicca qui.